top of page

Servizi

Sterilità e igiene
dello studio
laser 2.jpg
Alta tecnologia: laser, scanner endorali, scanner a fosfori, chirurgia guidata, ecc.

Lo staff dedica molto tempo e risorse per garantire la massima sicurezza igienica a tutti i pazienti. Si previene, così, la possibilità di contrarre infezioni durante le manovre odontoiatriche. I circuiti idrici delle poltrone prevedono trattamenti che impediscono la contaminazione da parte della Legionella e altri microrganismi. Le turbine hanno sistemi antiriaspirazione. L'autoclave è di ultimissima generazione e con una camera di sterilizzazione ampia. Vengono eseguiti periodicamente tutti i test fisici, chimici, biologici (con spore e incubatore), oltre che Vacuum test  e Bowie e Dick test per essere certi che la sterilizzazione degli strumenti sia assoluta.

Qualità senza compromessi

In questo studio si ricerca sempre la massima qualità possibile per ogni prestazione. Perciò si dedica la massima cura ai materiali e alle procedure, indipendentemente dai costi o dal tempo impiegato, convinti come siamo, che la massima qualità determina alla lunga un grande risparmio economico ed un grande guadagno in salute.

La linea implantare utilizzata è Straumann - ITI ( sia bone-level che soft tissue-level) (www.straumann.it/it/pazienti.html), mentre le linea di biomateriali è  Geistlich (www.geistlich.it/it/).

Nello studio sono possibili anche interventi complessi (innesti di osso, espansioni di cresta, rialzo di seno mascellare, estrazione di denti del giudizio inclusi particolarmente complessi). Le procedure implantari prevedono l'utilizzo di kit sterili monouso, fatti preparare espressamente per questo studio.

Tutte le terapie conservative ed endodontiche sono svolte sotto diga e sotto ingrandimento a mezzo di sistema prismatico Zeiss.

Le preparazioni canalari sono praticate con strumenti in nichel-titanio di ultima generazione (Protaper Ultimate, Pathfile, Proglider) e le chiusure in guttaperca (Sistem B o Thermafill).

Si eseguono faccette estetiche in ceramica e protesi fisse in ceramica integrale (zirconia o disilicato di litio).

La prevenzione è al centro della nostra attenzione.

Nello studio sono presenti sia laser a diodo, sia laser Erbium Yag. Con questi strumenti è possibile operare sia sui tessuti duri (smalto, dentina, osso), sia sui tessuti molli. In buona parte delle procedure è possibile lavorare senza anestesia ed in assenza della fastidiosa vibrazione del trapano.

Il flusso digitale è assicurato da uno scanner endorale di ultimissima generazione (si usa una specie di telecamera per prendere l'impronta) e dal programma coDiagnostiX di chirurgia guidata.

Lo studio è dotato anche di uno specifico programma di Digital Smile Design.

Le radiografie utilizzano scanner a fosfori per minimizzare le dosi per il paziente.

Laboratori odontotecnici

Lo studio collabora con i migliori laboratori odontotecnici alla ricerca di un eccellente risultato estetico e funzionale, garantendo nel contempo la maggiore longevità possibile  ai restauri. In particolare collabora da vent'anni con Claudio Nannini che è considerato uno dei migliori odontotecnici italiani. Nannini ha partecipato in qualità di relatore a congressi nazionali e internazionali ed è autore di lavori scientifici e libri pubblicati in più lingue. Per saperne di più cliccare su www.laboratorionannini.com

Pagamenti

Sono consentiti tutti i tipi di pagamenti (contanti, carta di credito, bancomat, assegni).

bottom of page